web analytics

Novità per Midori 0.4.2, rimosso lo Speed dial e possiamo aggiungere collegamenti sul desktop

Il team Midori in questi giorni ha rilasciato la nuova versione 0.4.2 del famoso Browser di default su Elementary OS, la nuova release oltre a correggere alcuni bug rilevati nelle versioni precedenti aggiunge nuove funzionalità e dei miglioramenti.
Il nuovo Midori 0.4.2 rimuove lo Speed dial per far posto alla nuova selezione veloce che ci mettete di aggiungere quanti siti preferiti vogliamo il tutto semplicemente con un click sul riquadro con scritto “fai click qui per aggiungere nuovi collegamenti”. Questa nuova selezione veloce ci permette di aggiungere quanti collegamenti vogliamo e di gestirli al meglio.

Aggiunta la nuova barra degli url che ci permette conforme il colore dello sfondo di conoscere la sicurezza o meno del sito che stiamo navigando (verde vuol dire sicuro). Midori 0.4.2 aggiunge anche la possibilità di creare collegamenti sul desktop del sito che stiamo navigando il tutto con un semplice click sull’icona del menu e cliccando su “Crea avviatore“.

La nuova funzionalità ci permetterà di avviare direttamente Midori nel nostro sito preferito il tutto con un solo click. Corretta e migliorata l’importazione dei segnalibri, per conoscere tutte le novità della nuova versione 0.4.2 di Midori in questa pagina troverete il changelog completo.

Midori 0.4.2 è disponibile nei repository Midori Dev PPA per installarlo su Ubuntu 11.10 – 11.04 basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:midori/midori-dev

sudo add-apt-repository ppa:webkit-team/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install midori

e confermiamo

Home Midori