web analytics

Mozilla Thunderbird 8.0, arriva il blocco predefinito per tutti i componenti aggiuntivi

L’arrivo in questi giorni di Firefox 8.0 ha portato anche l’arrivo nel canale Stabile (o release) di Thunderbird 8.0 il quale porta con se alcune novità ed un miglioramento su piano sicurezza.
Novità principale presente su Mozilla Thunderbird 8.0 (e anche su Firefox 8.0) è il blocco predefinito per tutti i componenti aggiuntivi il quale ci notificherà al momento dell’installazione se vogliamo attivare meno alcuni add-on oppure mantenerli disabilitati, di default Thunderbird non attiverà alcun add-on senza nostra precisa conferma. Nell nuovo Thunderbird 8.0 Stabile sono stati corretti alcuni problemi che permettono ora di avere una maggiore sicurezza e stabilità del clien email, migliorato anche l’accesso alla lista degli allegati. Mozilla Thunderbird 8.0 risulta più veloce e con un minor consumo di risorse anche grazie al nuovo motore di rendering Gecko 8. Con l’arrivo di Mozilla Thunderbird 8.0 è arrivata anche la nuova Lightning 1.0 la famosa estensione che ci permette di gestire e organizzare i nostri calendari sul nostro Mozilla Thunderbird. Per conoscere tutte le novità di Mozilla Thunderbird 8.0 in questa pagina troverete le note di rilascio complete.

Thunderbird 8.0 sarà aggiornato nelle prossime ore su Ubuntu 11.10 Oneiric e Ubuntu 11.04 Natty.
Per installare Thunderbird 8.0 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 utilizzeremo i PPA Thunderbird Stabile channel per farlo basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/thunderbird-stable

sudo apt-get update

sudo apt-get install thunderbird thunderbird-locate-it

e confermare

Per installare Thunderbird 8.0 su qualsiasi altra Distribuzione Linux basta scaricare il file contenente il binario precompilato dai link posti sotto estrarlo e dare un doppioclick sul file thunderbird (non thunderbird.bin) e confermare (su Gnome occorre cliccare su Esegui per avviarlo)

Thunderbird 8.0 32bit

Thunderbird 8.0 64bit

Thunderbird 8.0 è disponibile anche per Windows e Mac in questa pagina troverete i link per scaricarlo specifici per il vostro Sistema Operativo.

Home Thunderbird