web analytics

LiveUSB Install, nuova applicazione per installare Linux su una PenDrive

L’avvento delle PenDrive stanno facendo terminare l’era dei CD/DVD, grazie alle sue capienze e ai costi contenuti e alla comodità sono molto utilizzate anche su Linux.
Difatti possiamo caricare una Distribuzione su una PenDrive sia per installarla sul nostro Pc che utilizzarla come un normale HardDisk il tutto con molta facilità grazie alle molte applicazioni dedicate.
Molte Distrubuzioni Linux permettono di caricare la ISO nella PenDrive grazie ad applicazioni già presenti di default nella Distribuzione in alternativa possiamo utilizzare una delle applicazioni dedicate come ad esempio la nuova LiveUSB Install.
LiveUSB Install è una semplice applicazione, disponibile per Ubuntu e Debian, che ci permette di caricare sia in modalità livecd/dvd o persistente una delle moltissime Distribuzioni Linux su una PenDrive. Molto semplice da utilizzare ci permette di caricare la Distribuzione Linux scelta con pochi click inoltre se non disponiamo dell’ISO della Distribuzione o il Cd/Dvd ci offrirà i link per scaricarla.

Una volta scelta la Distribuzione da Installare (ne supporta moltissime) e indicato la PenDrive dove caricala ci basterà scegliere se vogliamo la Distribuzione in modalità normale o installarla in modalità persistente ossia qualsiasi modifica o applicazione o aggiornamento effettato durante l’utilizzo della Distribuzione lo ritroveremo al riavvio.

Installare LiveUSB Install su Ubuntu o Debian è molto semplice grazie al pacchetto che possiamo scaricare da questo link.

Home LiveUSB Install