web analytics

Lightning 1.0, arriva la versione stabile del Calendario per Thunderbird

L’arrivo di Thunderbird 8.0 ha portato con se l’arrivo della versione 1.0 di Lightning il famoso add-on realizzato da team Mozilla Calendar il quale ci permette di gestione sia in locale che in rete dei calendari attraversi i quali possiamo pianificare e gestire eventi attività e appuntamenti sua personali che di gruppo.
Lightning 1.0 ci permette di gestire i nostri calendari anche quando non siamo connessi (modalità offline), è stata inoltre migliorata la diagnostica per il provider ICS. Sul nuovo Lightning 1.0 è stato corretto il sistema di avvisi e corrette molte altre funzionalità. In questa pagina potrete trovare le note di rilascio complete del nuovo Lightning 1.0.
Con Lightning possiamo inoltre importare e pubblicare calendari sia in internet che all’interno di un rete locale, potremo gestire i nostri appuntamenti da remoto o in maniera partecipativa con altri utenti. Grazie a Lightning avremo anche a disposizione un’agenda con la quale potremo tenere sotto controllo gli eventi con un’imminente scadenza e tutte le attività in corso.

Lightning 1.0 disponibile solo per Thunderbird 8.0 e versioni successive e lo possiamo installare semplicemente facendo una ricerca dal nostro gestore degli add-on integrato oppure scaricandolo da questa pagina.