web analytics

Le novità di LightDM che vedremo su Ubuntu 12.04

Una delle novità che sono arrivate con Ubuntu 11.10 Oneiric è il nuovo Desktop Manager LightDM il quale ha portato leggerezza e una maggior personalizzazione ma con esso sono arrivati diversi problemi causati sopratutto dalla giovinezza del progetto.
Ma Canonical sta preparando le novità che vedremo sulla prossima Ubuntu 12.04 Precise e tra queste anche alcune nuove funzionalità di LightDM.
Difatti come abbiamo indicato anche noi LightDM ha molti problemi da risolvere come i pulsanti non ancora integrati con il nuovo Gnome 3 e con esso l’aspetto non ancora perfettamente integrato con il nuovo ambiente desktop, i vari problemi del login e il pannello trasparente bello da vedere ma con molti problemi ancora da risolvere.

Una delle nuove funzionalità che molto probabilmente arriveranno su LightDM in Ubuntu 12.04 Precise sarà la possibilità di cambiare lo sfondo conforme l’utente selezionato, il tema finalmente dovrebbe apparire integrato con il nuovo Unity e Gnome 3.

Saranno corretti i problemi del login e anche sarà migliorato il classico collegamento per scegliere quale ambiente desktop avviare sia nella funzionalità che nell’integrazione che come possiamo notare dalle immagini avrà finalmente la trasparenza intonata con il pannello.
Ecco un video dimostrativo di quello che dovrebbe essere il nuovo LightDM di Ubuntu 12.04 Precise presentato dal team OmgUbuntu: