web analytics

Kernel Linux 3.1.2 e nVidia 290.10 in aggiornamento su Arch Linux

Come ben sappiamo Arch Linux ci permette di avere sempre aggiornato il nostro Sistema portando tutti i pacchetti della Distribuzione all’ultima versione stabile disponibile tutto questo viene anche chiamato Rolling Release.
In questi giorni sono arrivati 2 interessanti aggiramenti i quali migliorano le performance e stabilità dela nostra Distribuzione.
Proprio in queste ore è arrivato (nei repository Stabile) il nuovo Kernel Linux 3.1.2 il quale oltre sopratutto migliora il supporto ai driver per le nostre schede grafiche sopratutto i Nouveau per Gpu nVidia. Miglioramenti arrivano anche per Ivy Bridge e Cedrar Tail e per i driver iSCSI. Con questo aggiornamento ho notato anche un piccolo miglioramento sulle performance sopratutto sui processori Sandy Bridge. Il changelog completo del nuovo Kernel Linux 3.1.2 lo potete trovare in questa pagina.

Inoltre in questi giorni è arrivato anche il nuovo aggiornamento dei driver nVidia, la nuova versione 290.10 porta con se alcune correzioni e sopratutto viene corretto un bug che causava il crash di applicazioni OpenGL se eseguito con le versioni recenti di glibc come glibc 2.14.90. Le nuove correzioni migliorano la stabilità e performance sopratutto su Gnome Shell.
In questa pagina potrete trovare le novità del nuovo driver nVidia 290.10.