web analytics

Installiamo LibreOffice 3.4.4 su Ubuntu

Il team LibreOffice in questi giorni ha rilasciato il quarto aggiornamento della versione 3.4.x della famosa suite per l’ufficio, release che porta alcune correzioni e miglioramenti.
LibreOffice 3.4.4 corregge alcuni bug che ne migliorano sia la stabilità che per performance (a mio parere è più veloce anche l’avvio), tra queste correzioni troviamo risolto il problema con Writer durante l’esportazione di un documento nel formato PDF. Altre miglioramenti arrivano su Calc dove la ricerca è stata notevolmente migliorata. Per maggiori informazioni sul nuovo LibreOffice 3.4.4 in questa pagina troverete le note di rilascio e in questa il changelog completo.
Da segnalare che nei giorni scorsi LibreOffice è stata premiata all’InfoWorld’s BOSSIE Award 2011 come migliore software Open Source e all’Open World Forum Experiment Award come softare più popolare.
Per aggiornare LibreOffice alla nuova versione 3.4.4 sul nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric possiamo farlo attraverso PPA LibreOffice basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it libreoffice-help-it

se al primo avvio di LibreOffice notiamo problemi basta da terminale digitare:

unity –reset

Possiamo comunque installare LibreOffice 3.4.4 sulle versioni precedenti di Ubuntu e altre Distribuzioni Linux grazie ai pacchetti rilasciati dal team LibreOffice, ed inoltre possiamo installarlo anche su Microsoft Windows e Mac per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.

Home LibreOffice