web analytics

Firefox 9.0 Beta, poche novità ma tanti miglioramenti

A pochi giorni dal rilascio nel canale Stabile (o Release) di Firefox 8.0 Mozilla ha portato la nuova versione 9.0 nel canale Beta.
Firefox 9.0 Beta porta con se poche novità da parte dell’interfaccia, invece la nuova release aggiunge molti miglioramenti sotto il cofano del famoso Browser targato Mozilla.
Difatti su Firefox 9.0 Beta troveremo notevoli miglioramenti per Javascript, migliorata inoltre su WebGL la gestione del 3D portando un netto miglioramento nelle performance del Browser dichiarando di essere quasi del 20% più veloce rispetto i rilasci precedenti. Migliorato il supporto per gli standard HTML5, MathML e CSS, inoltre migliorato anche il supporto per font-stretch e text-overflow. Inoltre sono stati corretti alcuni problemi con la versione per Mac con il nuovo sistema operativo Leion.
Per conoscere tutte le novità del nuovo Firefox 9.0 Beta in questa pagina troverete le note di rilascio.
Mozilla Firefox 9.0 dovrebbe arrivare nella versione Stabile il 20 Dicembre.

Possiamo già installare o testare il nuovo Firefox 9.0 Beta su Linux, Windows e Mac in questa pagina troverete i link per scaricarlo specifici per il vostro Sistema Operativo.
Possiamo già installare Firefox 9.0 Beta su Ubuntu attraverso i PPA Firefox Beta, per farlo basta consultare questa guida.