web analytics

Fedora Utils, finalmente disponibile anche per Fedora 16

Appena installata la nuova Fedora 16 la Distribuzione non è ancora pronta mancano ancora per esempio i codec audio e video. Flash Player, Java le nostre applicazioni preferite e molto altro ancora.
Per facilitarci la configurazione di Fedora 16 abbiamo realizzato una semplice guida post-installazione la quale ci permette di completare la nostra Distribuzione con facilità senza effettuare varie ricerche da internet.
In alternativa è stato realizzato Fedora Utils un semplice script con il quale possiamo completare e configurare al meglio la nostra nuova nuova Fedora 16 Verne il tutto con un semplice click del mouse.
Fedora Utils è un semplice script con il quale potremo installare alcune applicazioni non presenti nei repository ufficiali di  Fedora come ad esempio Google Chrome, Google Earth, Skype ecc ma anche utili tool per installare Flash Player, Java ecc.

Con Fedora Utils potremo installare i principali codec audio e video, RPM Fusion ed inoltre potremo installare anche alcune delle estensioni per Gnome Shell il tutto semplicemente selezionandoli dalla lista e cliccando su Ok. Particolare anche l’opzione per correggere alcuni problemi che si possono avere per esempio installando Picasa 3.0 che non si avvia, o con le partizioni Ntfs e molti altri, grazie a Fedora Utils possiamo correggerli con un semplice click.
Fedora Utils non richiede nessuna installazione basta semplicemente scaricare lo script da questa pagina spostarlo nella home e digitare da terminale:

chmod a+x fedorautils-*

su -c “./fedorautils-*”

confermiamo l’avvio con la nostra password e avremo Fedora Utils avviato.

Home Fedora Utils