web analytics

Fedora LiveUSB Creator, la nuova F16 su Pendrive anche in modalità persistente

Da pochi giorni è stata rilasciata la nuova Fedora 16 versione che aggiunge molte novità che portano un miglioramento sia delle performance che nella stabilità alla famosa Distribuzione Linux supportata da RedHat.
Fedora 16 come le precedenti versioni viene rilasciata anche su livecd con la quale possiamo testare la nuova versione prima di procedere con l’installazione. Se disponiamo di un pc senza lettore Cd/Dvd possiamo salvare Fedora 16 su una PenDrive per poter installare o testare la nuova release sul nostro pc con molta facilità. Per facilitarci il salvataggio di Fedora 16 (o le versioni precedenti) sulla nostra PenDrive è stata realizzata una semplice applicazione denominata  Fedora LiveUSB Creator.
Fedora LiveUSB Creator è una semplice applicazione, disponibile sia per Fedora che per Microsoft Windows, attraverso la quale possiamo salvare il file immagine di Fedora 16 su una PenDrive con molta facilità inoltre ci permette di poter utilizzare la Distribuzione in modalità persistente cosi da non perdere alcun dato quando viene utilizzata nella modalità livecd.

Semplice da utilizzare basta scegliere la ISO di Fedora 16 o versioni precedenti e indicare la PenDrive dove vogliamo salvare la nostra Distribuzione , possiamo indicare anche quanto spazio vogliamo dare per la modalità persistente, una volta inserito tutto basta cliccare su Create Live USB per avviare il salvataggio.

Per installare Fedora LiveUSB Creator su Fedora basta da terminale digitare:

yum install liveusb-creator

e confermare

Per installare Fedora LiveUSB Creator su Microsoft Windows basta scariare l’applicazione da questa pagina.

Home Fedora LiveUSB Creator