web analytics

DuckDuckGo il motore di ricerca di default su Linux Mint 12, ecco come importare Google e altri

Il nuovo Linux Mint 12 Lisa porta con se moltissime novità confronto la release precedente dal nuovo ambiente desktop Gnome Shell alle nuove estensioni dedicate, inoltre è stato inserito DuckDuckGo come motore di ricerca di default su Firefox.
DuckDuckGo è un motore di ricerca molto utilizzato sopratutto dagli utenti che vogliono mantenere la propria privacy dato che non immagazzina informazioni sulle ricerche degli utenti come fanno ad esempio Google ecc.
Pultroppo nell’elenco dei motori di ricerca preferiti troviamo oltre DuckDuckGo, Amazon e Wikipedia mentre Google, Bing, Yahoo ecc di default non sono presenti.
Ecco come utilizzare Google, Bing, Yahoo ecc come motore di ricerca predefinito sul nostro Linux Mint 12.

Cambiare Motore di ricerca è molto semplice basta semplicemente cliccare su Gestione motori di ricerca… o Manage Search Engines… e dalla finestra successiva clicchiamo su Altri motori di ricerca….

Si aprirà una pagina del sito di Linux Mint dove sotto Other engines troveremo le icone con gli altri motori di ricerca che possiamo integrare. Basta un click sul motore da aggiungere e andare nella nostra barra di ricerca e cliccare su Aggiungi per esempio Google per integrarlo nel nostro Browser.

Possiamo ripetere lo stesso procedimento per aggiungere anche altri motori di ricerca.