web analytics

Desura, arrivano Game Indipendenti anche su Linux

Su Linux sono disponibili diversi giochi anche di alta qualità che non hanno niente da invidiare con alcuni giochi proprietari,  pultroppo come ben sappiano molti giochi di successo per altre piattaforne non sono nativi per Linux. Finalmente qualcosa si sta muovendo grazie al progetto Desura da pochi giorni disponibile in versione Stabile per Linux sia in 32bit che 64bit.
Desura è un progetto nato da alcuni anni il quale prevede la distribuzione di giochi indipendenti Humble Indie Bundle con quali la comunità può partcipare sia con recensioni, inviando screenshot e commenti e di aggiungere nuovi contenuti ai giochi come mappe, nuove funzionalità ecc.
I giochi presenti su Desura sono attualmente più di una settantina suddivisi per vario genere, la maggiorparte sono compatibili con Linux per i titoli che non supportano il nostro Sistema Operativo possono essere installi lo stesso grazie a Wine il quale ci permette di far girare la versione per Windows del gioco nella nostra Distribuzione.

Possiamo già installare Desura sulla nostra Distribuzione semplicemente scaricando l’installer scaricabile dalla home del progetto. Una volta installato dobbiamo creare un nostro profilo e successivamente potremo cominciare a giocare. Possiamo testare tutti i giochi grazie alle demo e in un secondo momento passare all’acquisto del gioco.

Home Desura