web analytics

CMPlayer, leggero e completo player multimediale per Linux e Mac

CMPlayer è un player multimediale scritto in QT il quale offre molte funzionalità sopratutto per la visione di DVD Video nel nostro PC. Grazie ad una semplice interfaccia e ad un menu contestuale ben dettagliato e al supporto con VLC possiamo riprodurre qualsiasi file audio e video presenti nel nostro pc o in rete.
Tra le varie funzionalità presenti su CMPlayer troviamo supporto con i principali file audio e video, permette la visualizzazione di sottotitoli (supporta i formati Sami(smi)/SubRip(srt)/MicroDVD/TMPlayer), Offre un’ottima gestione dei video correggendo colore, nitidezza e offrendo la possibilità di ridimensionare il video o ruotarlo.
CMPlayer aggiunge una perfetta integrazione con ogni ambiente desktop di Linux, permette di avere il collegamento nel tray per poter minimizzare l’applicazione durante il suo funzionamento.

Per conoscere in dettaglio tutte le funzionalità di CMPlayer consiglio di consultare questa pagina.

CMPlayer possiamo installarlo su Ubuntu, Debian e Arch Linux grazie ai pacchetti deb e .pkg.tar.xz e Mac in questa pagina potrete trovare i link per il download dell’applicazione.

Home CMPlayer