web analytics

BitDefender, l’antivirus gratuito anche per Linux

Linux offre un Sistema Operativo stabile e molto sicuro anche se la sicurezza al 100% non è possibile averla, esistono pochissimi virus dato che il sistema è ben protetto e sopratutto non ha un bacino d’utenza rilevante come Microsoft Windows o Mac i quali sono più soggetti a questi attacchi.
Anche se personalmente per un’utilizzo normale non occorre alcun Antivirus se utilizziamo la nostra Distribuzione in ambito professionale in alcuni casi è consigliabile aumentare la sicurezza installando un Software Antivirus, tra i tanti già disponibili oggi vi presentiamo BitDefender.
BitDefender è un famoso Software Antivirus il quale attraverso la versione Scanner for Unices potremo mantenere sicuro anche un Sistema Operativo basato su Linux.
BitDefender Antivirus Scanner for Unices offre un sistema molto simile a quello presente su Microsoft Windows  supporta le principali Distribuzioni Linux e i vari ambienti desktop annessi come Gnome, KDE, Xfce, Lxde ecc.
Attraverso BitDefender Antivirus Scanner for Unices avremo una protezione antivirus e antispyware,  una perfetta integrazione con alcune applicazioni e servizi presenti nella nostra Distribuzione e con i client Email come Evolution e Mail Server.

Permette un servizio di schedulazione con il quale possiamo gestire le scansioni, programmarle e personalizzare il download dei vari aggiornamenti. BitDefender offre una semplice GUI con la quale possiamo gestire al meglio il nostro Antivirus, inoltre permette anche la gestione da riga di comando.
Per installare BitDefender Antivirus Scanner for Unices su Ubuntu, Fedora, Debian ecc basta collegarci in questa pagina, accettare i termini d’utilizzo e scaricare il file d’installazione .run specifico per la nostra Distribuzione.

Una volta scaricato basta spostare il file nella nostra home e avviare il terminale e digitare:

sudo sh *.run

e conferiamo l’installazione.

Al termine avremo BitDefender Antivirus Scanner for Unices installato.

Home Bitdefender Antivirus Scanner for Unices