web analytics

Arriva il nuovo Kernel Linux 3.1 su Arch Linux

Notizia che farà felice i molti utenti che utilizzano Arch Linux difatti da poche ore è disponibile nei repository stabile il nuovo (e tanto attesto) Kernel Linux 3.1 il quale porta molte interessanti novità.
Il nuovo Kernel Linux 3.1 migliora notevolmente il supporto per le nuove piattaforme Intel Ivy Bridge e Cedar Trail chip. Migliorato (in parte) il consumo energetico portando i livelli di consumo accettabile (nel mio caso con un pc muletto con P4 non ho trovato alcun problema mentre nel laptop con processore Intel i5 ho notato in queste ore un netto miglioramento nel consumo di risorse). Grazie al nuovo Kernel Linux 3.1 su Arch Linux avremo anche il supporto per i nuovi chip NFC e il supporto per il controller Wii di casa Nintendo. In questa pagina potremo trovare tutte le novità presenti sul nuovo Kernel Linux 3.1.

Il nuovo Kernel Linux (in data odierna nella versione 3.1-4) lo possiamo aggiornare su Arch Linux semplicemente digitando da terminale:

pacman -Syu

e confermiamo.

Al termine riavviamo per completare l’installazione, al riavvio basta digitare da terminale uname -r oppure installando screenfetch da AUR.