web analytics

AppSet uno dei migliori gestori di pacchetti per Arch Linux

Tra le molte caratteristiche presenti su Arch Linux troviamo Pacman il famoso e tanto ammirato package manager semplice e con molte funzionalità.
Pacman offre la possibilità di installare, rimuovere e aggiornare i nostri pacchetti con pochi semplici comandi da terminale inoltre Arch Linux offre alcune applicazioni dedicate ad offrire all’utente una semplice interfaccia per gestire comodamente le proprie applicazioni e pacchetti.
Una delle migliori applicazioni per gestire i nostri pacchetti su Arch Linux è AppSet.
AppSet è un frontend avanzato e ricco di funzionalità che permette di gestire i pacchetti della nostra Arch Linux attraverso una semplice ma completa interfaccia. Grazie AppSet possiamo consultare le nostre applicazioni suddivise per categorie (giochi, ufficio, multimedia, internet etc.), ci permette di consultare la homepage del pacchetto selezionato grazie ad un browser integrato.

Inoltre offre la possibilità di segnalarci l’arrivo di nuovi aggiornamenti mediante una Tray Icon, la quale ci permette di aggiornare il nostro database dei pacchetti periodicamente. Attraverso AppSet potremo avere gestire e consultare le applicazioni presenti su AUR (tramite Packer come backend) e permette di pulire la cache dei pacchetti (per liberare spazio su disco).

AppSet è disponibile in 2 versioni appset-qt oppure appset-qt-gnome e installabili grazie ad AUR.

Ringrazio Ecomac3 per la segnalazione.

Home AppSet