web analytics

VARIATIONS 2 fantastica collezione di icone in Stile Faenza

Uno dei set d’icone più utilizzati dagli utenti Linux è sicuramente Faenza dal successo di queste icone sono arrivate tantissime varianti come ad esempio KFaenza set specifico per ambienti desktop KDE, Faience dedicato a Gnome Shell e molti altri.
Oggi vi presento alcune icone da utilizzare come alternativa alle tanto amate icone Faenza ed inoltre aggiungono icone anche non presenti di applicazioni non ufficiali.
VARIATIONS 2 è una collezione di icone realizzate in 2 formati PNG e Ico (quindi possiamo utilizzarle anche su Microsoft Windows) che offre delle varianti alle tanto amate icone Faenza.
Per esempio possiamo utilizzare la variante di Google Chrome, Opera, Vlc e molte altre.

Ricordo che VARIATIONS 2 non è un set d’icone completo possiamo utilizzarlo solo come variante per alcune icone presenti nella nostra Distribuzione. Per modificare le icone su Ubuntu per esempio basta andare sulle preferenze del menu se non presente (come per esempio su Fedora) basta instlallare il pacchetto denominato Alacarte cliccare sulle preferenze dell’applicazione e da li modificare l’icona.

Le nuove iconeVARIATIONS 2  lo potete scaricare da questa pagina.

Ringrazio Fausto per la segnalazione