web analytics

Il team Yorba ha recentemente annunciato il rilascio del nuovo Shotwell 0.11.5 aggiornamento che va a correggere alcune bug riscontrate negli ultimi rilasci del famoso organizzatore di foto digitali di default su Ubuntu.
Tra le varie correzioni è stato corretto il problema che Shotwell potrebbe crashare quando si utilizza il “Importa da F-Spot“, in questa pagina è presente le note di rilascio della nuova versione.
Come indica il team Yorba è consigliato tutti gli utenti di aggiornare l’applicazione alla nuova versione
Shotwell è una semplice applicazione di default su Ubuntu e Fedora realizzata per facilitarci la gestione delle nostre immagini digitali, possiamo importare foto da fotocamere o da periferiche esterne come PenDrive, supporti ottici ecc e organizzarle in vari modi.

Inoltre Shotwell ci permette alcune funzionalità di foto-ritocco come la correzione per gli occhi rossi, tonalità e colori e la possibilità di condividerle con i nostri amici attraverso Facebook, Flickr, Picasa Web Albums, e YouTube.

Per aggiornare (o installare) Shotwell alla nuova versione 0.11.5 su Ubuntu 11.10 Oneiric e 11.04 Natty basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:yorba/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install shotwell

e confermiamo.

Home Shotwell