web analytics

Ubuntu Tour – Testare il nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric direttamente online

Finalmente per molti utenti l’attesa è finita il tanto discusso Ubuntu 11.10 Oneiric è disponibile a tutti, come per le precedenti release possiamo testarlo o installarlo in varie modalità.
Possiamo testarlo senza installare niente nel nostro pc utilizzando il livecd oppure installarlo normalmente nel nostro pc con o senza altri sistemi operavi in precedenza installati. Inoltre possiamo installare Ubuntu come un qualsiasi programma per Windows grazie al programma Wubi.
Inoltre con l’arrivo Ubuntu 11.10 Oneiric, Canonical ha rilasciato anche la possibilità di testare alcune funzionalità della nuova release direttamente online. Ubuntu Tour ci permette di conoscere il nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric utilizzandolo online direttamente dal nostro Browser.

Non dovremo far altro che collegarci alla pagina del tour e poter accedere ad alcune funzionalità il tutto con il nuovo ambiente desktop Unity direttamente online.
Per esempio possiamo vedere il nuovo Unity, il nuovo Dash installare un’applicazione con Ubuntu Software Center, avviare LibreOffice, navigare in internet con Firefox e molte altre funzionalità proprio come se utilizzassimo realmente Ubuntu 11.10 Oneiric.

Qui sotto troverete il link per collegarvi al nuovo Ubuntu Tour: