web analytics

Ubuntu 12.04 si chiamerà Precise Pangolin

A pochi giorni dall’arrivo della versione stabile di Ubuntu 11.10 Oneiric, Mark Shuttleworth  ha ufficialmente rilasciato il nuovo codename o mascotte della nuova Ubuntu 12.04 LTS che sarà Precise Pangolin.
Ogni rilscio di Ubuntu oltre alla cifra dell’anno e del mese di rilascio quindi la 12.04 sarà la versione rilasciata ad aprile 2012 viene anche aggiunto un nome di un’animale con lettera iniziale progressiva in ordine alfabetico, ossia la 12.10 può essere anche Serpente Spaziale o Sogliola Scandinava ecc  (sicuramente avrà il nome che incominci per S) quando finirà l’alfabeto vedremo cosa si inventerà (se ci sarà ancora Ubuntu!!!).
Facendo una ricerca su  Google il pangolino è un mammifero somigliante ad una pigna (penso che il nome derivi proprio da questo) dotato di una corazza di scaglie cornee sovrapposte, vive nelle foreste e la lunga coda la quale gli permette di aggrapparsi sui rami e dare stabilità del corpo, già appesantito dalla corazza.

Si nutre principalmente di  formiche e le termiti e vive principalmente nelle  zone calde e umide dell’Africa e dell’Asia. Le informazioni e l’immagine le ho trovate in questa pagina.

L’annuncio ufficiale di Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin lo potete consultare in questa pagina.