web analytics

Transmission 2.40 aggiunge il supporto per GTK3 e molte altre novità! Installiamolo su Ubuntu

Transmission 2.40 è stato da poco rilasciato, la nuova versione del famoso client Torrent altre alla correzione di alcuni bug che migliorano la stabilità e sicurezza dell’applicazione aggiunge il supporto per GTK3 e molte altre utili funzionalità.

Aggiungendo di supporto per GTK3 il nuovo Transmission 2.40 permette la perfetta integrazione con i nuovi ambienti desktop Unity e Gnome 3 inoltre la nuova release migliora il supporto con webseed. Altra novità presente su Transmission 2.40 è la possibilità di personalizzare le notifiche integrandole o meno con quelle del nostro sistema operativo e la possibilità di eliminare i file direttamente senza quindi salvarli prima nel cestino (funziona da utilizzare come sempre con molta cautela). Transmission 2.40 si integra alla perfezione con il nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric, corretto il problema nel collegamento nell’area di notifica per poter minimizzare l’applicazione durante il funzionamento. 
Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Transmission 2.40 basta consultare questa pagina dove troveremo il changelog completo.

Come potete notare in queste ore è stato rilasciato anche la versione 2.4.1 release che offre solo correzioni per il sistema operativo Mac Osx e quindi molto probabilmente non sarà rilasciato quell’aggiornamento.

Il nuovo Transmission 2.40 è disponibile solo per Ubuntu 11.10 Oneiric e lo possiamo già installare utilizzando i PPA Transmission per farlo basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:transmissionbt/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install transmission

e confermiamo.

Transmission 2.4x è disponibile anche altre Distribuzioni Linux e Mac Osx per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.

Home Transmission