web analytics

TimeLapse! Creare video da sequenze di immagini con Android!

Per chi non lo sapesse il Time Lapse è una famosa tecnica fotografica con la quale possiamo realizzare video da sequenze di immagini scattate ad intervalli di tempo. Utilizzato per esempio da molte campagne pubblicitarie o per esempio nei documentari questa tipologia di fotografia sta avendo sempre più successo, al punto tale che possiamo realizzare il nostro video Time Lapse con uno SmartPhone Android grazie all’applicazione denominata appunto TimeLapse!
TimeLapse! per Android è una semplice applicazione gratuita la quale ci permette di realizzare video usando la tecnica Time Lapse attraverso le immagini scattate con la fotocamera del nostro SmartPhone.

Attraverso il menu dell’applicazione possiamo indicare l’intervallo di tempo da un’immagine all’altra ed infine la risoluzione del nostro video, una volta impostato il tutto basta cliccare su Capture per cominciare la registrazione, al termine della registrazione avremo il nostro filmato .avi pronto da essere riprodotto o condiviso con chi vogliamo.

TimeLapse! è disponibile nel Android Market per installarlo sul nostro Dispositivo basta collegarci Market Android al link posto sotto oppure attraverso il qrcode dall’immagine sotto.

TimeLapse!