web analytics

Steve Ballmer, Android è difficile da usare! Sarà vero?

Steve Ballmer il patron di Microsoft ha annunciato in occasione del Web 2.0 Summit che si sta svolgendo proprio in questi giorni a San Francisco alcune dichiarazioni su Android il famoso Sistema Operativo Mobile di Google indicando di essere troppo difficile da utilizzare.
Secondo Steve Ballmer per usare uno SmartPhone o Tablet con Android occorre essere dei laureati, mentre Windows Phone lo possono utilizzare tutti. Inoltre ha indicato chi Android è dedicato a dispositivi di fascia medio bassa fattore che sta portando Windows a dover abbassare i costi dei per poter competere con Sistema Operativo targato Google.

Forse dovrebbero far notare a Ballmer che ormai Android sta spopolando ed inoltre è sempre più apprezzato dagli utenti sopratutto con l’arrivo Android 4,0 Ice Cream Sandwich il quale porta molte interessanti novità come il nuovo font Roboto che migliora la leggibilità dei testi e il nuovo riconoscimento vocale Instant Voice e molto altro.
Personalmente io con Android non ho avuto alcuna difficoltà nel suo utilizzo logicamente se un’utente arriva per esempio da Symbian troverà delle difficoltà le quali comunque avrebbe anche se utilizzasse un Windows Phone.
Difficile ma di successo o facile ma non lo vuol nessuno, chissà cosa giri per la testa del “pazzo” patron di Microsoft. Sarà ma il monopolio che ha Microsoft nei Pc non “attacca” nei Dispositivi mobili…per fortuna. 
Secondo voi Androd è difficile?