web analytics

Sincronizzare i Contatti di Google e Facebook su Thunderbird, ecco come…

Thunderbird è da pochi giorni approdato su Ubuntu 11.10 Oneiric come client email di default, il quale offre anche la possibilità di gestire anche i nostri feed e i nostri contatti.
La scelta di Thunderbird sta nel fatto del maggior supporto in confronto a Evolution ed inoltre offre la possibilità di adattarsi alle esigenze di qualsiasi utente grazie alla possibilità di estendere l’applicazione con i migliaia di add-on disponibili.

Come indicato Thunderbird permette anche la gestione dei nostri contatti, da oggi con una semplice estensione possiamo sincronizzare i nostri contatti con quelli di Facebook e Google (Gmail).
gContactSync è una semplice estensione che ci permette di sincronizzare i contatti di Google (Gmail) e Facebook con quelli presenti nella rubrica di Thunderbird.

Inoltre gContactSync permette di importare anche le immagini dei nostri amici di Facebook nella nostra rubrica e i contatti da Plaxo, e molto altro ancora.

Per installare gContactSync basta cercare l’add-on dal gestore delle estensioni di Thunderbird o semplicemente collegandoci alla pagina dell’estensione.
Ringrazio Mattia per la segnalazione.