web analytics

Simple LightDM Manager: Personalizzare LightDM con 1 Click! su Ubuntu 11.10 Oneiric

Tra le molte novità presenti su Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot troviamo anche il nuovo Desktop Manager LightDM, il quale oltre ad essere molto più leggero del precedente GDM permette anche moltissime personalizzazioni, alcune già presentate da lffl.
Il nuovo LightDM permette anche alcune semplici personalizzazioni come ad esempio sostituire lo sfondo di LightDM con uno da noi preferito come indicato in questa guida semplicemente editando il file unity-greeter.conf.
Da oggi possiamo cambiare lo sfondo e logo di LightDM grazie ad una semplice applicazione denominata Simple LightDM Manager.

Simple LightDM Manager è una semplice applicazione con la quale possiamo sostituire lo sfondo e logo del nostro Desktop Manager LightDM con uno da noi preferito.

L’utilizzo è molto semplice, una volta installato, basta avviare l’applicazione indicare se vogliamo utilizzare un’immagine o solo un colore come sfondo e segnalare l’immagine che vogliamo inserire, inoltre possiamo sostituire il logo (sarebbe la scritta in basso a sinistra) con un’altro da noi preferito. Una volta inserito correttamente l’immagine o logo o tutte e due basta cliccare su Apply changes per confermare la modifica.
Per installare Simple LightDM Manager su Ubuntu 11.10 Oneiric basta da terminale digitare:

sudo apt-add-repository ppa:claudiocn/slm

sudo apt-get update

sudo apt-get install simple-lightdm-manager

e confermare.