web analytics

Rekonq 0.8 Rilasciato! Novità e come installarlo su Kubuntu

Da pochi giorni è stato rilasciata un nuovo aggiornamento per Rekonq il famoso browser per KDE (di default su Kubuntu) basato su WebKit.
Il nuovo Rekonq 0.8 oltre ad alcune correzioni di bug che ne migliorano la stabilità e la sicurezza aggiunge il nuovo QtWebKit 2.2.0 che porta con se un netto miglioramento delle prestazioni e reattività della navigazione.
Rekonq 0.8 aggiunge il tanto richiesto supporto ad AdBlock e la possibilità di personalizzare menu di scelta rapida, aggiunta inoltre la nuova modalità “vi style navigation”. Aggiunta la funzionalità per ripristinare la scheda chiusa in precedenza e un miglioramento del drag-and-drop.
Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Rekonq 0.8 basta consultare questa pagina.

Rekonq offre una perfetta integrazione con l’ambiente desktop KDE difatti ci permette di condividere i segnalibri e impostazioni di rete con Konqueror, offre l’integrazione per i download con Kget, utilizza come gestore delle password Kwallet.
Per installare o aggiornare Rekonq 0.8 su Kubuntu (12.04 – 11.10 – 11.04) utilizzeremo i PPA Rekonq Daily Build per farlo basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:yoann-laissus/rekonq-ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install rekonq

e confermare.

Home Rekonq