web analytics

[News] LibreOffice ora anche Online e su Android e iPhone

In questi giorni si sta svolgendo a Parigi la prima LibreOffice Conference conferenza per parlare dello sviluppo della suite e per presentare i presentare le novità che vedremo nei prossimi mesi.
La novità principale è la versione online di LibreOffice una nuova versione la quale non necessita alcuna installazione basterà semplicemente avviare il nostro Browser (che supporti HTML5) e collegarci alla pagina dedicata.
LibreOffice Online ci permetterà le stesse funzionalità con l’interfaccia possiamo dire identica alla versione desktop e comprenderà l’intera suite d’applicazioni. La nuova LibreOffice online  utilizzerà il back-end  HTML5 Broadway introdotto proprio con le nuove GTK+ 3.2.
Inoltre potremo utilizzare anche LibreOffice nel nostro SmartPhone grazie alle applicazioni per Android o iPhone (e molto probabilmente arriverà anche una versione per tablet anche questa per Android e Ipad).

 La nuova versione di LibreOffice per dispositivi mobili avrà un’interfaccia completamente ottimizzata per poter lavorare sui documenti su spazi di lavoro di dimensioni ridotte e con la nuova tecnologia touch.

Il nuovo LibreOffice per Android e iOS dovrebbe essere rilasciato verso la fine del 2012 e i primi mesi del 2013, In questa pagina troverete l’annuncio completo delle nuove novità mentre qui sotto troverete il video di come sarà la prossima  LibreOffice online.