web analytics

Le Condizioni meteo direttamente dal pannello di Ubuntu 11.10 Oneiric

Visto quello che sta succedendo in questi tempi è sempre meglio essere aggiornati sulle condizioni climatiche. Su Linux esistono molte applicazioni dedicate alle condizioni meteo, nelle release precedenti avevamo perfino un’applet di default ora con l’avvento di Unity però non è più presente.
A tale scopo è stato realizzato Weather Indicator un semplice ma utile applet che ci indica le condizioni meteo odierne e dei giorni successivi.
Attraverso Weather Indicator avremo sempre presente nel nostro pannello le condizioni meteo odierne della nostra località ma non solo basta un click su di esso per avere informazioni sulla temperatura, umidità e vento e l’ora in cui sorge o tramonta il sole.

Inoltre potremo avere le previsioni per i prossimi giorni e la notifica sui cambiamenti direttamente dalle notifiche di sistema.

Installare Weather Indicator su Ubuntu 11.10 Oneiric e 11.04 Natty è semplicissimo dato che presente nei repository ufficiali basta semplicemente avviare Ubuntu Software Center e cercare Weather Indicator e cliccare su installa oppure in alternativa avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get install indicator-weather

e confermare

Al termine dell’installazione basta cercare l’applicazione nel Dash e avviarla. In automatico Weather Indicator si imposterà per l’avvio automatico ad ogni riavvio della nostra Distribuzione per disattivare questa funzionalità basta avviare Applicazioni d’avvio e togliere la spunta sull’applicazione.

Home Weather Indicator