web analytics

KDE 4.7.2 Rilasciato e già disponibile su Arch Linux

Il team KDE ha recentemente la nuova versione 4.7.2 del famoso ambiente desktop, aggiornamento che non porta alcuna novità ma va a correggere alcuni bug per migliorare la stabilità e la sicurezza.

Il nuovo KDE 4.7.2 porta con se alcune correzioni e miglioramenti inprimis su Kontact la famosa suite di applicazioni per la gestione di contatti, calendari, posta elettronica ecc sopratutto migliorando la funzione di recupero di informazioni utilizzando Akonadi.
Altri miglioramenti arrivano su Nepomuk il quale, grazie alla raccolta fondi introdotta da Sebastian Trueg, è riuscito a correggere numerosi bug riscontrati nell’applicazione migliorandone notevolmente sopratutto la stabilità.
KDE 4.7.2 corregge alcuni bug in Khtml, Konsole, Khelpcenter, Okular, Kgeography.

Per conoscere in dettaglio le novità di KDE 4.7.2 basta consultare il release notes disponibile in questa pagina, in questa pagina troverete invece il changelog completo.
Il nuovo KDE 4.7.2 è già disponibile nei repository stabile di Arch Linux e Chakra, per Kubuntu / Ubuntu probabilmente darà presente sulla prossima 11.10 Oneiric mentre per la versione 11.04 sarà aggiornato nei prossimi giorni e sarà presente nei PPA  Kubuntu Backports, per aggiornarlo basta consultare questo articolo.