web analytics

Hardware Sensors Indicator, le temperature del nostro Sistema direttamente nel pannello di Unity

Mantenere sempre sotto controllo il nostro Hardware può aiutarci a mantenere in ottime condizioni in nostro Pc sopratutto evitando surriscaldamenti della Cpu, Scheda grafica e i nostri Hard Disk. Difatti se utilizziamo diverse applicazioni assieme oppure utilizziamo programmi che richiedono molte risorse può succedere che il nostro Pc cominci a scaldare troppo, il surriscaldamento come ben sappiamo non fa tanto bene al nostro Computer. In caso che le temperature siano eccessive è consigliabile chiedere alcuni applicazioni finché non ritorni alla temperatura “normale” o meglio ancora spegniamo il nostro Pc.
Ad aiutarci a controllare le temperature è stato realizzato un semplice applet denominato Hardware Sensors Indicator.

Hardware Sensors Indicator è un semplice applet che ci indicherà le principali temperature del nostro Pc come Cpu, Scheda grafica e hard disk direttamente dal pannello del nostro Sistema Operativo Ubuntu in modo da averle sempre sott’occhio.

La configurazione e l’utilizzo è semplicissima basta avviare Hardware Sensors Indicator indicare quali componenti controllare ed il gioco è fatto, Inoltre Hardware Sensors Indicator permette di poter avviare in automatico l’applet all’avvio di sistema cosi da averlo sempre attivo senza dover avviarlo ad ogni nostro avvio di Sistema.

Per installare Hardware Sensors Indicator su Ubuntu 11.10 Oneiric e 11.04 Natty basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:alexmurray/indicator-sensors

sudo apt-get update

sudo apt-get install indicator-sensors

per avviarlo basta dal Dash cercare l’applicazione Hardware Sensors Indicator.

Home Hardware Sensors Indicator