web analytics

Gnome Shell: Arriva l’estensione per Zeitgeist, Installiamola su Oneiric

Il nuovo Gnome Shell sicuramente ha cambiato completamente il modo di concepire il nostro desktop, ora con una semplice Dashboard possiamo consultare le applicazioni avviate, gestire gli spazi di lavoro ed effettuare ricerche di applicazioni e file presenti nel nostro Pc e online.
Da oggi inoltre possiamo migliorare le ricerche su Gnome Shell grazie all’estensione che aggiunge Zeitgeist  al nostro ambiente desktop. Grazie a Gnome Shell Zeitgeist  potremo effettuare ricerche mirate sulle attività del nostro Desktop e sui file presenti il tutto con facilità e velocità grazie alle pochissime risorse richieste dall’estensione.
La nuova estensione va ad aggiungere sezione dedicata a  Zeitgeist alla nostra  Dashboard indicandoci in dettaglio i file recentemente utilizzati, i più usati, condivisi ecc.

L’estensione è ancora in fase di sviluppo e sicuramente porterà nuove funzionalità di ricerca.

Per installare Gnome Shell Zeitgeist su Arch Linux basta installare l’estensione attraverso i repository AUR, per le altre Distribuzioni Linux compresa la nuova Ubuntu 11.10 Oneiric basta scaricare l’estensione estrarla e copiare il file in ~/.local/share/gnome-shell/extensions (per farlo clicchiamo su CTRL+H per visualizzare le cartelle nascoste) e riavviamo il nostro Gnome Shell cliccando su Alt + F2 e digitando r.
Al riavvio avremo il nostro Gnome Shell Zeitgeist integrato nella nostra Dashboard.

Home GNOME Shell Zeitgeist