web analytics

Gnome 3.2: Arriva la nuova LiveCd / installabile

Da pochi giorni è arrivato il nuovo Gnome 3.2 aggiornamento che migliora in stabilità e reattività il nuovo ambiente destkop di Gnome, inoltre con esso arrivano alcune nuove funzionalità.
La principale novità che arriva con Gnome 3.2 è sopratutto il nuovo Online Accounts il quale ci permette di impostare il nostro account Google per poter interagire con la altre applicazioni presenti nella nostra Distribuzione. Con Online Accounts arrivano anche 2 nuove applicazioni Gnome Contacts e Gnome Documents le quali ci permettono di gestire i nostri contatti e documenti sia online che presenti nel nostro Pc. Possiamo conoscere tutte le novità di Gnome 3.2 consultando questo nostro articolo.
Il team Gnome oltre a rilasciare i sorgenti rilascia anche una livecd / installabile la quale permette a qualsiasi utente di testare il nuovo ambiente desktop sia da livecd oppure installandolo.

La livecd di Gnome 3.2 è basata su openSUSE ed è disponibile sia in versione 32 che 64 bit e scaricabile da questa pagina. Inoltre la nuova livecd di Gnome 3.2 la possiamo salvare in una pendrive Usb per farlo possiamo utilizzare UNetbootin oppure seguendo la guida posta sotto i link per il download della ISO.