web analytics

eOS: Il nuovo tema Elementary Os per Gnome Shell

Il team Elementary famoso non solo per il fantastico tema amato da moltissimi utenti sta sviluppando in questi giorni la prossima versione 0.2 di Elementary OS denominato Luna. Caratteristica principale del nuovo Elementary Os è la sua leggerezza unita alla semplicità il tutto unito da applicazioni realizzate proprio dal team stesso. Il nuovo Elementary OS 0.2 Luna sarà basato su Ubuntu 11.10 e quindi porta con se Gnome 3 / GTK3 portando notevoli miglioramenti non sono nelle prestazioni della Distribuzione ma anche stabilità. Potremo quindi installare anche Gnome Shell il nuovo ambiente desktop realizzato dal team Gnome, da qui è nata l’idea di realizzare il tema dedicato ad Elementary Os per Gnome Shell denominato eOS portando con se gli stessi colori e dettagli nei pulsanti presenti nel tema di default.
Il nuovo tema eOS supporta anche il nuovo Gnome 3.2 e lo possiamo installare anche su qualsiasi altra Distribuzione Linux.

Installare eOS su Gnome Shell è molto semplice basta scaricarlo da questa pagina ed estrarlo nella cartella .themes nella nostra Home (per visualizzarla basta cliccare su CTRL+H e se non è presente la cartella basta crearla).
Una volta copiato il tema avviamo Gnome Tweak Tools e rechiamoci alla sezione Tema e su Shell theme inseriamo eOS.

Home eOS Gnome Shell