web analytics

E’ Arrivato Android 4.0 Ice Cream Sandwich, nuovo riconoscimento facciale, disabilitazione delle applicazioni e molto altro

Finalmente l’attesa è finita è finalmente arrivato il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich il quale porta con se moltissime importanti novità.
Il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich porta con se l’unione dei progetti 2.3 e 3.0 proponendo un sistema operativo unico sia per SmartPhone che Tablet il quale porterà un notevole miglioramento sopratutto nello sviluppo sia del sistema operativo che delle applicazioni dedicate.
Con Android 4.0 Ice Cream Sandwich arriva un’interfaccia completamente rinnovata, un migliore supporto con HTML5 e il supporto per il processore dual-core di Texas Instruments OMAP 4. Veloce stabile e sopratutto sicuro questi sono i punti di forza del nuovo Android 4.0 il quale con l’arrivo del nuovo Kernel Linux 3.0.x integrato aggiunge maggior supporto e sopratutto migliori performance.

Tra le molte novità presenti troviamo anche la possibilità di  disattivare le applicazioni in poche parole potremo temporaneamente “bloccare” alcune applicazioni impedendone l’avvio ed esecuzione di queste il tutto per migliorare il consumo di risorse e con esso diminuirne i consumi della batteria.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich porta anche la possibilità di utilizzare il riconoscimento facciale per sbloccare il telefono garantendo cosi maggiore sicurezza, miglioramenti arrivano anche dalla registrazione vocale nettamente migliorata e con essa anche l’elaborazione delle immagini
Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà disponibile anche per il Nexus S nota che farà felice anche molti utenti con SmartPhone e Tablet con Cpu non recenti potranno (speriamo) installare questo nuova versione.

Per maggiori informazioni sul nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich consiglio di consultare questa pagina.