web analytics

Arriva l’accordo tra Mozilla e Microsoft, sarà la fine per Firefox?

Quando ieri ho segnalato la notizia sulla pagina di Google+ molti utenti avranno creduto una fake ed invece è tutto vero, da poco è arrivata una versione di Firefox (per fortuna non disponibile per Linux) con motore di ricerca predefinito Bing e non Google come la versione di default. Inoltre per gli utenti che utilizzano Firefox “normale” ci verrà suggerito di installare l’add-on per Bing il quale imposterà il motore di ricerca di Microsoft invece di Google.
La versione di Firefox con Bing è nata da un’accordo con Microsoft il quale porterà molti soldini nelle casse di Mozilla ma sicuramente non farà felice gli utenti che amano questo Browser non solo per le sue qualità ma anche per la libertà che da sempre lo ha caratterizzato.
Microsoft molto probabilmente sta puntando su Mozilla per portare un Browser competitivo contro Google Chrome e purtroppo i soldi fanno gola anche a chi da sempre si è battuto per il Software Libero.

Il nuovo Firefox targato Microsoft lo potete scaricare da questa pagina.

Che sia l’inizio della fine per Mozilla e del suo famoso Browser? Oppure se collabora con Microsoft riusciranno a portare un Browser più competitivo nel riguardo di Chome?