web analytics

Adwaita Dark, diamo un nuovo look al nostro Gnome 3

Il nuovo Gnome 3 porta con se molte novità come ad esempio il nuovo tema di default mandando in pensione il tanto amato Clearlooks per sostituirlo con il nuovo Adwaita. Adwaita a differenza del vecchio tema di default è di color grigio chiaro e offre un nuovo look ai pulsanti delle finestre rendendoli ben visibili e sopratutto di dimensioni abbastanza grandi (anche perché su Gneme Shell avremo a disposizione solo un pulsante).
L’aggiornamento a Gnome 3.2 ha portato anche un tema scuro per Totem e Image Viewer rendendoli con un look più accattivante e molto bello, anche se il tema Adwaita per le altre applicazioni rimane invariato. Da oggi possiamo avere un tema nero di Adwaita con il quale possiamo avere tutte le applicazioni con il tema di Totem e il Visualizzatore d’immagini tutto questo grazie a Adwaita Dark.

Adwaita Dark è un nuovo tema per Gnome 3, ossia la versione Nera del tema di default molto bello e sopratutto intonato con Totem e Image Viewer, ecco come installarlo.

Installare Adwaita Dark è semplicissimo basta scaricarlo da questo link estrarlo e copiarlo nella cartella .themes della nostra home (per visualizzarla basta cliccare su CTRL+H se non c’è basta crearla).
Una volta copiata basta avviare Gnome Tweak Tools e dalla sezione tema inserire il nuovo Adwaita Dark.

Home Adwaita Dark