web analytics

Adobe Touch Apps per Android, e per Linux?

Visto che ormai il mercato dei Tablet è in continua espansione sempre più aziende stanno sviluppando applicazioni per questo nuovo dispositivo, tra queste troviamo anche Adobe la quale ha da poco annunciato l’arrivo di una Suite di applicazioni dedicate all’elaborazione e gestione delle immagini denominata Adobe Touch Apps.
Adobe Touch Apps è una suite composta da ben 6 applicazioni tra queste è presente anche un servizio Creative Cloud il quale offre ben 20Gb di spazio web specifico per alcune funzioni e per sincronizzare i contenuti dal nostro Tablet al Pc.
Con Adobe Touch Apps avremo Photoshop Touch una versione del famoso software di fotoritocco con molte funzionalità come l’aggiunta di vari effetti e la possibilità di condividere le nostre immagini su Facebook o altri servizi online. Adobe Proto è un’applicazione la quale ci permette di creare wireframe interattivi, prototipi di siti web e applicazioni mobili  attraverso il nostro TabletAdobe Ideas applicazione che prende alcune funzionalità creative presenti in Adobe Creative Design.

Inoltre con Adobe Touch Apps avremo anche Adobe Debut dedicata alla creazione di presentazioni e Adobe Collage per importare e gestire concept, immagini, disegni, testo o file da Adobe Creative Suite e infine Adobe Kuler applicazione per realizzare schemi di colori.
La nuova suite Adobe Touch Apps sarà disponibile per Android da Novembre.

A questo punto l’avvicinarsi da parte di Adobe verso il mondo Mobile rilasciando la propria suite anche per Android un Sistema Operativo che come tutti noi sappiamo è basato su Kernel Linux potrebbe far cambiare idea dal snobbare lo sviluppo per Linux. Perché non rilasciare anche per Linux una Suite anche con meno funzionalità ? Molto probabilmente Adobe non punta ancora su Linux dato che gli utenti sono ancora troppo pochi e molto probabilmente lo sviluppo costerebbe più dei ricavi. Resta il fatto che almeno in parte Adobe si è avvicinata a Linux, che si voglia o no Adobe Touch Apps girerà sopra un Kernel Linux..peccato che il sistema operativo sia Android e non Ubuntu, Fedora ecc.

Home Adobe Touch Apps