web analytics

2024: Finalmente si parla di Linux anche in Radio!

Per per noi patiti di informatica e della tecnologia  l’unico modo per mantenerci aggiornati sulle novità di questo mondo è attraverso la rete oppure in edicola con riviste specializzate. In tv che io sappia non esistono trasmissioni dedicate invece qualcosa si sta muovendo sulla radio. Una delle trasmissioni radiofoniche interamente dedicate alla tecnologia è 2024 un programma condotto da Enrico Pagliarini su Radio 24 in onda ogni sabato dalle ore 15.30. Il programma (che consiglio a tutti di ascoltare o in diretta oppure sul podcast) ogni settimana tratta le principali novità sulla tecnologia, il mondo delle telecomunicazioni e dell’ elettrica del consumo.
Nella puntata di oggi di  2024 si è parlato anche di Linux in particolare sul mondo Open Source per le aziende e la pubblica amministrazione e del nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric in studio c’era  Giuseppe Paternò Technical Manager di Canonical.

Una novità indicata da Giuseppe Paternò la collaborazione tra Vodafone e Canonical per rilasciare Notebook con Ubuntu preinstallato destinato al mercato del Sudafrica e altri paesi (purtroppo non in Italia).
Per chi di fosse perso la diretta potete riascoltare la puntata grazie al podcast semplicemente scaricandola (o ascoltarlo direttamente dal vostro Browser) attraverso questa pagina.
Colgo l’occasione per congratularmi con Enrico Pagliarini per la conduzione di una delle migliori trasmissioni dedicate alla tecnologia a 360 gradi.