web analytics

VLC Media Player per Android – Il Download della Pre-Alpha Finale

VLC è sicuramente una delle applicazioni più popolari e diffuse su Linux, Windows e Mac e in questi ultimi mesi sta cercando di proporre anche una versione per smartphone Android.
Come ben sappiamo la qualità principale di VLC è quella di supportare possiamo dire tutti i formati audio e video possibili il tutto su una interfaccia semplice e den dettaglia. Gli sviluppatori hanno pensato di mantenere queste caratteristiche anche sulla versione mobile di VLC proponendo un‘interfaccia semplice ma con un supporto e affidabilità di tutto rilievo.
Da pochi giorni è stata rilasciata la versione PreAlpha di quella che dovrebbe essere appunto la futura versione di VLC che vedremo prossimamente (si spera) nel Market Android.
L’interfaccia utente del nuovo VLC per Android è molto semplice, il pulsante in alto a destra ci permette  di passare dalla modalità video a quella musicale.

Per avviare la riproduzione di file, è necessario specificare le directory del dispositivo che contengono file multimediali. Per farlo basta andare in   Menu > Preferenze > Directory e selezionare la cartella desiderata. A seconda della modalità che vogliamo utilizzare è possibile visualizzare un elenco di tutta la musica o video sullo schermo.

Il lettore video che offre la possibilità di visualizzare in filmato in varie tipologie come zoom o 16/9 o 4/3 ecc e offre anche l’utile funzione che permette di disattivare il blocco automatico dello schermo altrimenti non potremo operare sulla pausa o altre funzionalità durante la visualizzazione del filmato.

Ottime le funzionalità per catalogare al meglio o realizzare playlist nei nostri file multimediali.
Per scaricare e installare il nuovo VLC Media Player Mobile per Android in versione Pre-Alpha Finale basta scaricare i file apk dai link posti sotto.

Download VLC Media Player (NEON)

Download VLC Media Player (NONEON)