web analytics

Visual Task Switcher: Migliorare il Multi-Tasking di Android

Chi utilizza Android avrà sicuramente notato che per passare da un’applicazione ad un’altra dobbiamo cliccare il tasto Home e da li avviare la nostra applicazione preferita. Una funzione molto strana dato che per ritornare alla precedente applicazione dobbiamo o tener premuto il tasto Home il quale ci indicherà le ultime applicazioni utilizzate oppure nuovamente passare per la schermata iniziale.
Tutto questo per alcuni utenti può tornare alquanto scomodo dato che la funzione Multi-Tasking da altri sistemi operativi è gestita in maniera diversa e in alcuni casi anche più semplice, per esempio in Symbian basta semplicemente tener premuto il tasto menu per vedere tutte le applicazioni avviate.
Per risolvere questo problema e facilitarci il passaggio da un’applicazione all’altra possiamo utilizzare un Task Switcher (per chi usa Linux una funzionalità simile ad Alt+Tab) presenti nel Market di Android, una delle migliori è sicuramente  Visual Task Switcher.

Visual Task Switcher è una semplice applicazione gratuita per Android la quale ci permette di passare da un’applicazione avviata ad un’altra semplicemente tenendo premuto il tasto Home o Cerca.

Grazie a Visual Task Switcher avremo una screen con le icone di tutte le applicazioni avviate, ci basterà un click su di essa per avviarla. Inoltre Visual Task Switcher aggiunge un’altra utilissima funzionalità permettendoci di terminare un’applicazione semplicemente tenendo premuto sull’icona e l’applicazione e cliccare su Force Stop e sarà chiusa facendoci cosi risparmiare risorse disponibili del nostro sistema.

Per installare Visual Task Switcher basta collegarci Market Android al link posto sotto oppure attraverso il qrcode dall’immagine sotto.

Visual Task Switcher