web analytics

Vazaar Organizzare al meglio le nostre info personali! Su Ubuntu e Debian

Negli ultimi anni abbiamo visto svilupparsi molte applicazioni sia per desktop che per dispositivi mobili dedicate alla gestione delle nostre informazioni personali o più comunemente denominate Personal Information Manager (PIM). Particolarità di queste applicazione è quella di poter organizzare un certo tipo di informazioni personali come ad esempio Email, Rubrica, Calendari, Note e Impegni ecc.
Vazaar è una nuova applicazione che ci permette di gestire al meglio tutte le nostre informazioni personali. Particolarità di Vazaar è quella di poter gestire una rubrica, calendario, note, siti web  e appuntamenti e altre informazioni tutte direttamente dalla stessa applicazione.

Grazie ad un’interfaccia semplice e ben dettagliata ci permette di accedere e gestire facilmente i nostri dati, ottima anche la schermata di riepilogo dove possiamo consultare gli ultimi inserimenti con molta semplicità.
Vazaar permette inoltre di gestire dati come per esempio post del nostro blog e vari siti web, indirizzi di posta elettronica, immagini, documenti di testo ecc. Altra caratteristica importante presente in Vazaar è il potente strumento di ricerca che ci permette di effettuare ricerche mirate, inoltre tutti i nostri dati sono gestiti da DBMS MySQL oppure SQLite a seconda delle proprie preferenze.

Vazaar possiamo installarlo su Ubuntu e Debian grazie al pacchetto che possiamo scaricare da questa pagina.

Home Vazaar