web analytics

Utilizzare Google Calendar e Google Docs Offline! Ecco come…


Proprio ieri abbiamo visto la nuova applicazione realizzata proprio da Google la quale ci permette di visualizzare le nostre email anche quando non siamo connessi ad internet. Tutto questo è possibile grazie alla possibilità di salvare in precedenza tutte le nostre email e mantenendole sincronizzate una volta connessi in rete.

Ma Google in questi giorni ha aggiunto questa utilissima funzionalità anche ad altri 2 servizi, Google Calendar e Google Docs.

Potremo quindi consultare i nostri impegni, informazioni sugli eventi ecc senza esser connessi ad internet, difatti verranno in precedenza scaricati sul nostro Pc (assicurandoci però prima di non utilizzare un pc pubblico o condiviso),
Inoltre potremo anche leggere i Documenti presenti su Google Docs anche senza essere connessi ad internet, questa nuova funzionalità però ci permette solo la lettura non la modifica o creazione di nuovi documenti.
Per attivare la modalità offline di Google Calendar e Google Docs occorre prima installare l’applicazione dal Chrome Web Store.

In questa pagina troveremo l’applicazione per Google Calendar  una volta installata basta avviare dal nuovo collegamento e cliccare sull’icona ingranaggio in alto a destra e attivare la nuova funzionalità offline.

In questa pagina troveremo l’applicazione per Google Docs una volta installata avviamola e sempre dall’icona a forma di ingranaggio in alto a destra confermiamo l’attivazione della modalità offline.

Le nuove funzionalità sono davvero utili sopratutto per chi ha una connessione a tempo, questo ci permette di utilizzare un servizio online anche senza esser connessi.