web analytics

Ubuntu Tweak 0.6: Arriva la versione Beta, ecco tutte le novità

L’arrivo di Ubuntu Unity e Gnome 3 ha fatto si che il buon Ubuntu Tweak riscontrasse non pochi problemi nel proprio sviluppo portando molti ritardi nella tanto richiesta versione 0.6.

Il Ubuntu Tweak finalmente sembra aver quasi completato la nuova versione 0.6 proponendo la prima versione Beta. Il nuovo  Ubuntu Tweak 0.6 arriva con una nuova interfaccia utente, nuove funzionalità tra queste la possibilità di avere nella finestra principale le principali informazioni del sistema e la possibilità di aggiungere nuove estensioni all’applicazione.
Miglioramenti arrivano anche dalla funzionalità Janitor o più comunemente chiamata “di pulizia” la quale ci permette oltre a rimuovere o pacchetti inutilizzati anche si rimuovere cache da browser ecc per mantenere veloce e “pulito” il nostro Sistema Operativo.

Ubuntu Tweak 0.6 Beta risulta semplice da utilizzare anche per nuovi utenti, la nuova interfaccia è ben dettagliata e permette di gestire la nostra Distribuzione con pochissimi click.

Dopo il nostro test abbiamo notato che rimane il problema con Compiz su alcuni comando purtroppo l’applicazione va in crash.

Per installare Ubuntu Tweak 0.6 Beta su Ubuntu basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/next

sudo apt-get update

sudo apt-get install ubuntu-tweak

e confermare.

Come potrete notare nella nuova versione 0.6 Beta manca la possibilità di gestire i sorgenti e installare applicazioni, possiamo comunque installare anche la versione 0.5 per farlo da terminale digitiamo:

sudo apt-get install ubuntu-tweak-0

Per maggiori informazioni su  Ubuntu Tweak 0.6 Beta basta consultare questa pagina.