web analytics

Una delle applicazioni che difficilmente potranno mancare nella nostra Distribuzione Linux è sicuramente VLC il famosissimo player multimediale in grado di riprodurre qualsiasi tipo di video.
Il team VLC è sempre alla ricerca non solo di migliorare il player ma anche aggiungere nuove funzionalità, rilasciando sia aggiornamenti per la correzione della versione stabile e mette a disposizione di tutti la versione in fase di sviluppo per poterla testare e segnalare vari problemi riscontrati in essa.
Da oggi possiamo anche noi testare la versione in fase di sviluppo su Ubuntu grazie al nuovo PPA VLC Daily Build il quale ci permette di avere l’ultima versione in fase di sviluppo di VLC e averla sempre aggiornata con aggiornamenti quotidiani.
In data odierna potremo installare VLC 1.2.0 su Ubuntu ricordando che la versione è indicata come non stabile quindi potrebbe avere crash improvvisi e altri problemi di instabilità dell’applicazione.

Per installare VLC Daily Build su Ubuntu 11.10 – 11.04 – 10.10 per prima cosa occorre rimuovere la versione precedente per farlo da terminale digitiamo:

sudo apt-get remove vlc

e ora possiamo installare la versione in fase di sviluppo di VLC per farlo digitiamo da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:videolan/master-daily

sudo apt-get update

sudo apt-get install vlc

e confermiamo.