web analytics

Ubuntu: Arriva Transmission Unity Launcher, ecco come installarlo

Una delle applicazioni di default e molto utilizzare dagli utenti è Transmission il software per scaricare file attraverso BitTorrent

Con l’arrivo di Unity il nuovo ambiente di default proposto da Canonical è arrivata anche la possibilità di integrare le applicazioni aggiungendo alcune funzionalità direttamente dal Launcher.
Per esempio possiamo aggiungere nuovi collegamenti a siti o cartelle e aggiungere per esempio la barra di avanzamento ad alcune applicazioni, per esempio su Ubuntu 11.10 Oneiric troveremo la barra di avanzamento per Nautilus la quale ci indica il processo di copia o spostamento dei file.
Transmission Unity Launcher è una semplice funzionalità aggiuntiva al collegamento di Transmission sul Launcher che aggiunge una barra che ci indicherà il processo di download e il numero di download in corso.
Ecco come installare Transmission Unity Launcher su Ubuntu

Per installare Transmission Unity Launcher per prima cosa avviamo Transmission e da preferenze andiamo nella scheda Web e spuntiamo Abilitare il client web e chiudiamo.

Ora procediamo a scaricare e integrare Transmission Unity Launcher nella nostra Distribuzione per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

sudo apt-get install python-gobject python-transmissionrpc git-core
cd
git clone https://github.com/kriomant/transmission-unity-launcher.git
sudo cp transmission-unity-launcher/transmission-unity-launcher.py /usr/local/bin/
sudo chmod +x /usr/local/bin/transmission-unity-launcher.py
mkdir -p ~/.local/share/applications
cp /usr/share/applications/transmission-gtk.desktop ~/.local/share/applications/
sed -i ‘s/^Exec=transmission-gtk/Exec=/usr/local/bin/transmission-unity-launcher.py transmission-gtk/’ ~/.local/share/applications/transmission-gtk.desktop
chmod +x ~/.local/share/applications/transmission-gtk.desktop
nautilus  ~/.local/share/applications

al termine si aprirà il nostro file manager Nautilus alla cartella applications dove troveremo al suo interno il file transmission-gtk.desktop quello che dovremo fare è semplicemente spostarlo nel nostro Launcher ed il gioco è fatto.
Avviamo Transmission ed ora durante il download apparirà la barra che ci indicherà la percentuale del download e il numero di download in corso.