web analytics

Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Beta 2

Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Beta 2 per la gioia di molti utenti è finalmente disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu.

Il nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Beta 2 ricordo che è una versione in fase di sviluppo il quale terminerà il giorno 13 Ottobre 2011 con il rilascio della versione Stabile (salvo ritardi nel rilascio).
Sul Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot  Beta 2 rispetto alla prima Beta migliora sopratutto in stabilità correggendo moltissimi bug, il rilascio della nuova versione di Unity ha inoltre aggiunto migliorie non sono grafiche ma anche in performance e finalmente anche in stabilità.
Vediamo in dettaglio  le novità presenti su Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot  Beta 2.

Il tanto discusso problema del Kernel è ancora in fase di correzione e miglioramento comunque la nuova versione 3.0.0-11.18 presente su Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Beta 2 sembra aver fatto molti passi avanti per correggere il problema del carico eccessivo della CPU e il conseguente consumo eccessivo della batteria.
Miglioramenti arrivano dal Launcher e il nuovo tasto posto per avviare il Dash il quale diventa trasparente quando avviato il Dash assieme a tutta la barra, la famosa funzionalità Expo inoltre è stata migliorata offre un nuovo bordo arancione e viene inserita la funzionalità di oscuramento delle aree di lavoro non attive. Molto più veloce e reattiva la nuova funzionalità  “Aero Snap” simile a quella presente in KDE la quale trascinando la finestra su un bordo sinistro o destro espande fino ad occupare rispettivamente la metà sinistra o destra dello schermo. Leggermente modificata anche il nuovo restyling di Ubuntu Software Center,  migliorato sopratutto in velocità d’avvio e corretta la funzionalità di poter inserire una recensione, e il tool per installare pacchetti deb.
Altra novità che farà felice i possessori di Tavolette Grafiche Wacom in particolare le Bamboo, difatti su Ubuntu 11.10 Oneiric sarà presente di default il supporto completo e un tool di configurazione (la nuova funzionalità sarà presente anche sul nuovo Gnome 3.2).

Migliorato anche il nuovo Switcher non solo nella parte grafica ma anche nella parte della stabilità e delle performance.

Per conoscere in maggior dettaglio le novità del nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Beta 2 consiglio di consultare questo nostro articolo.

Kubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Beta 2 invece porta con se il nuovo aggiornamento a KDE 4.7.1 inoltre viene  rimosso il tool per installare pacchetti Gdebi per far posto al nuovo KApt. Per maggiori informazioni su Kubuntu 11.10 Oneiric Ocelot  basta consultare questo articolo.

Xubuntu 11.10 aggiunge il nuovo Desktop Manager LightDm al posto di GDM, inoltre troviamo come editor di testo leafpad al posto di mousepad. Per maggiori informazioni su Xubuntu 11.10 basta consultare questo articolo.

Per conoscere le novità di Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Beta 2 possiamo anche consultare ne note di rilascio da questa pagina.

Per scaricare Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Beta 2:

Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Beta 2

Kubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Beta 2

Xubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Beta2

Lubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Beta 2

I Prossimi rilasci saranno:

2 giugno Alpha 1
7 luglio Alpha 2
4 agosto Alpha 3
1 settembre Beta 1
22 settembre Beta 2
6 Ottobre Release Candidate
13 ottobre Rilascio finale