web analytics

Ubuntu 11.10: Ecco la nuova Richiesta di Riavvio Sistema

Nelle scorse settimane abbiamo messo in evidenza un semplice ma particolare problema presente su Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot ossia la rimozione del collegamento riavvio nel Menu di Sessione.

Difatti nel nuovo Indicatore di sessione troviamo nuove funzionalità oltre al collegamento con le impostazioni di sistema troviamo l’accesso rapito per configurare lo schermo, il Bluetooth, alle applicazioni d’avvio e al Gestore degli aggiornamenti.

Rimangono infine i collegamenti per spegnere, bloccare lo schermo, terminale la sessione la sospensione i ibernazione del sistema ma il riavvio invece non è presente e integrato nella finestra per confermare lo Spegnimento del pc.

A qui la mancanza del collegamento per il riavvio oltre a tante discussioni ha portato un dubbio, in caso di richiesta di riavvio dove apparirà?
Ecco quindi svelato il segreto, quando ci verrà chiesto il riavvio per esempio quando aggiorniamo il Kernel apparirà la notifica e sul menu di sessione apparirà il collegamento con indicato Richiesto Riavvio (come da immagine sotto).


Basta un click ed ecco il nostro Sistema Riavviato.