web analytics

Tea Time, in tempo di Infusione del nostro Tè direttamente da Gnome Shell

Oggi vi presento una particolarissima estensione per Gnome Shell la quale ci aiuterà a preparare il Tè!
Difatti quando prepariamo un buon tè oltre alla qualità del prodotto occorre anche fare molta attenzione al tempo di infusione, difatti se inferiore o superiore a quello consigliato può variare il gusto finale della famosa bevanda.
Ad aiutarci in tutto questo è stata realizzata una semplicissima estensione per Gnome Shell denominata Tea Time la quale offre già preimpostati i tempi di infusione dei più conosciuti tè come ad esempio il Tè Verde (green tea), il Tè Earl Grey (earl gray), il Tè alla frutta (fruit) o una Tisana (helbal tea). 
Ogni tipo di tè ha tempi diversi di infusione che variano dai 3 minuti per il classico Tè Verde ai 10 minuti per una Tisana.  Tea Time aggiunge un semplice applet sul nostro pannello con un semplice menu con il quale viene indicato i tipi di tè in precedenza indicati basta indicare il tipo di tè scelto e partirà il conto alla rovescia il quale al termine ci indicherà attraverso le notifiche di sistema che il tè è pronto.

Installare Tea Time su Gnome Shell è molto semplice basta scaricare questo file zip estrarlo e copiare la cartella teatimer@msv.titok.info su .local > share > gnomeshell > extensions per visualizzare queste cartelle basta cliccare su  Ctrl+H.

Una volta copiata la cartella basta riavviare Gnome Shell cliccando su Alt+F2 e digitando r e avremo Tea Time sul nostro Gnome Shell.

Home Tea Time