web analytics

Rekonq 0.9, arriva il Supporto per le Applicazioni Web!

Una delle molte funzionalità che hanno portato al successo di Google Chrome e Chromium è la possibilità di trasformare qualsiasi scheda del Browser in unApplicazione Web.  
Potremo quindi aggiungere il collegamento al menu o desktop e avviare l’applicazione senza avviare il nostro Browser, una volta avviata troveremo una finestra senza alcune interfaccia e con la pagina web indicata.
Il successo di questa funzionalità ha fatto si che molto Browser “concorrenti” sviluppassero la stessa funzione, nei giorni scorsi abbiamo visto che il team Gnome aggiungerà il supporto per le applicazione web ad Epiphany, ma anche KDE non è rimasta a guardare proponendo la stessa funzionalità anche su Rekonq.

Rekonq il famoso Browser per ambienti desktop KDE aggiungerà quindi il supporto per le Applicazioni Web con il prossimo rilascio della versione 0.9 che sarà molto probabilmente rilasciato con l’arrivo di KDE 4.9.
Come Andrea Diamantini creatore e amministratore del progetto Rekonq la nuova funzionalità sarà implementata con  kwebapp la quale ci permetterà di creare un’eseguibile sul nostro Desktop.