web analytics

Offline Google Mail – Semplice Applicazione per Leggere le Email Offline su Chrome

Molti utenti preferiscono leggere le proprie email direttamente dal Browser senza dover installare o utilizzare alcun programma nel proprio pc, il tutto per comodità o semplicemente per migliorare la propria privacy dato che sul pc non ci sara alcuna email salvata.

Il problema che accade a molti di dover leggere un’email proprio quando non disponiamo di una connessione internet, ma ad aiutarci in tutto questo è stata realizzata una semplice applicazione per Google Chrome la quale ci permetterà non sono di leggere le nostre email offline ma darà una nuova interfaccia a Gmail.
Offline Google Mail è una nuova applicazione per Google Chrome e Chromium la quale ci permette ci consultare la nostra posta elettronica anche in modalità offline.
Inoltre Offline Google Mail permette una rapida sincronizzazione non appena viene stabilita una connessione Internet, offre la possibilità di utilizzare più account ed inoltre aggiunge una bellissima interfaccia utente, la quale ci semplifica la lettura e la gestione delle nostre email. Inoltre Offline Google Mail aggiunge il collegamento dell’applicazione al tray del nostro Pc facendo si che possiamo utilizzarlo come un comune client per email mantenendolo attivo ma minimizzato nell’area di notifica ci permetterà di consultare le nostre email in qualsiasi momento.

Offline Google Mail permette inoltre anche di accedere al nostro account Gmail anche senza attivare la modalità offline, evitando quindi di salvare le nostre email nel nostro pc.
Per installare Offline Google Mail su Google Chrome e Chromium basta collegarci in questa pagina e cliccare su Aggiungi a Google Chrome e Confermare.